Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 17:23

Borgo senza luce "Lampioni vetusti degli anni '80"

Ronta al buio - Foto da Facebook

L'amministrazione comunale si è scusata con i cittadini per i disagi causati da alcuni guasti registrati sull'impianto di pubblica illuminazione



BORGO SAN LORENZO — Il Comune di Borgo San Lorenzo ha chiesto scusa ai cittadini per i disagi dovuti alla mancata illuminazione delle strade "Purtroppo gli impianti risultano vetusti, realizzati infatti nel corso degli anni ’80 del secolo scorso, e presentano criticità importanti con difficoltà di funzionamento soprattutto nel periodo invernale".

I maggiori disagi sono stati registrati a Ronta dove un guasto, nelle scorse settimane, ha interessato la parte centrale di Via Faentina, Via della Stazione e Via Cinti.

“Mi sento in dovere - ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani - di scusarmi con i cittadini per la situazione che si è ripresentata. Mi preme però anche ricordare che non ci siamo mai fermati e che i nostri operai hanno sempre lavorato per ovviare a carenze strutturali. A Ronta e Sagginale per affrontare le problematiche è purtroppo necessario operare con interventi importanti sulle linee interrate per cui cercheremo di reperire i fondi necessari. Nel frattempo non abbiamo aspettato e abbiamo effettuato interventi e grazie alla bravura dei nostri dipendenti sono stati risolti alcuni problemi gestendo in modo diretto la riattivazione della pubblica illuminazione”.

In particolare i lavori hanno consentito la riattivazione della linea nel tratto della SR.302 da via della Stazione alla Madonna dei Tre Fiumi, inattiva dal 2014, la riattivazione dell’illuminazione, spenta da oltre un decennio, nel tratto della SR.302 dal Fondaccio (Farmacia) fino al Poggio, la sostituzione della pubblica illuminazione in via Pio La Torre con n. 10 lampioni nuovi, la riattivazione della pubblica illuminazione nel passaggio pedonale tra la scuola e viale Stazione.

“Colgo l’occasione - ha concluso l'assessore - per ringraziare gli operai del Cantiere comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità