QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 19°23° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 19 agosto 2019

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 17:41

Attivati i semafori in viale Repubblica

Dopo le prove dei giorni scorsi, da oggi cambiano le precedenze: dovrà fermarsi chi proviene da via Romanelli e da via Buozzi



BORGO SAN LORENZO — Entrano in funzione oggi, dopo le prove dei giorni scorsi e il completamento della segnaletica, i nuovi semafori posizionati lungo viale della Repubblica all’intersezione con via Buozzi e via Romanelli.

In concomitanza entreranno in vigore importanti variazioni alle precedenze a cui si dovrà prestare molta attenzione, anche e soprattutto in caso di eventuale semaforo spento o lampeggiante.

In particolare avranno la precedenza coloro che percorrono Viale della Repubblica, mentre dovranno fermarsi quelli che arrivano lungo Via Buozzi e Via Romanelli (strada comunale di collegamento tra Borgo San Lorenzo e Luco di Mugello).

E’ fondamentale ricordare che il posizionamento dei semafori è stato deciso tanto per la messa in sicurezza dell’incrocio, quanto per rendere scorrevole e funzionale la viabilità in vista delle prossime modifiche alla circolazione che arriveranno con il nuovo assetto dell’Ovonda.

L’impianto, come previsto da ordinanza, sarà in funzione tutti i giorni dalle 5.00 alle 24.00 ed è dotato, come già detto, di una centralina di comando e di sensori radar che consentono di rilevare le auto in transito così da ottimizzare i flussi di traffico e i tempi di attesa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità