Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 10:31

Internet super veloce con la fibra ottica

E' stata avviata la realizzazione di una rete a banda ultra larga con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo



BORGO SAN LORENZO — Grazie all'accordo siglato tra Tim e l'amministrazione comunale, la realizzazione della rete in fibra ottica a Borgo San Lorenzo dovrebbe permettere entro il mese di luglio di raggiungere oltre il 90% della popolazione, grazie alla posa di circa 12 chilometri di cavi in fibra ottica.

Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di Tim sia pubbliche, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale per minimizzare i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori sono stati avviati in diverse zone della città; in particolare, nel centro storico e nella Zona Industriale sono già in fase di completamento.

"La banda ultra larga è un elemento essenziale per lo sviluppo - ha dichiarato il sindaco Paolo Omoboni - , per consentire a cittadini e imprese di accedere a servizi all'avanguardia. L’ambizione è quella di fare di Borgo San Lorenzo una smart city, ovvero un ambiente tecnologicamente efficiente, interconnesso, ma con interventi che sappiano tutelare un territorio che vede il suo valore aggiunto nell'ambiente e nella sostenibilità e questo è il primo e fondamentale passo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità