Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 11:28

Arriva l'ambulatorio per il cuore dei bambini

L'ospedale del Mugello
L'ospedale del Mugello

E' attivo da questo mese presso l'ospedale del Mugello il servizio dedicato alla cardiologia pediatrica e alle cardiopatie congenite



BORGO SAN LORENZO — Per il cuore dei bambini arriva un nuovo ambulatorio di cardiologia pediatrica e per le cardiopatie congenite. E' attivo da questo mese all’ospedale del Mugello presso la Cardiologia. Il nuovo servizio si rivolge alla cura del cuore nei più piccoli e, per le cardiopatie congenite, alla gestione dei bambini e degli adolescenti con cardiopatia congenita o acquisita.

L’ambulatorio nasce dalla nuova collaborazione professionale fra la Cardiologia dell’ospedale diretta da Fabrizio Bandini, il reparto di Pediatria diretto da Rosalia di Silvio, la Cardiologia pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze diretta da Silvia Favilli e i medici pediatri del territorio. L’arrivo a inizio anno nel reparto di Cardiologia dell’ospedale del Mugello della dottoressa Maria Raffaella Aicale, cui l’ambulatorio è affidato, ha dato la spinta finale all’attivazione del servizio.

La collaborazione tra ospedale del Mugello e ospedale Meyer è ormai consolidata e nasce anche dall’esigenza di rispondere a un sempre più esteso e avvertito bisogno di medicina di prossimità. L’ospedale del Mugello del resto non è nuovo a questo tipo di intese. Un altro esempio di collaborazione multidisciplinare e di rete clinica aziendale attivati sempre all’interno della Cardiologia del Mugello, è stato nel novembre scorso, l’ambulatorio per la gestione e la presa in carico dei pazienti affetti da cardiomiopatia accertata o sospetta e dei loro familiari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un escursionista è rimasto intrappolato in una zona impervia del bosco. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e squadre del soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità