Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 18:45

Mega fresa sulla A1, traffico deviato

La fresa servirà per completare la Variante di Valico tra Bologna e Firenze. Il trasporto determinerà, per due notti, drastiche misure per la circolazione



BOLOGNA — Tre convogli percorreranno le vie principali che collegano il porto di Ravenna fino a Barberino di Mugello, in Toscana, nelle notti del 12 e del 13 novembre. Lo rende noto Viabilità Italia. Il trasporto riguarderà le prime parti della fresa meccanica più grande d'Europa, con un diametro di 15,87 metri ed un peso di 4800 tonnellate, che sarà utilizzata per la perforazione della galleria "Santa Lucia", per completare il tracciato della A1-Variante di Valico tra Bologna e Firenze

Le dimensioni dei tre convogli, con lunghezza compresa tra i 68 metri e i 28 metri con larghezza fino a 9,30 metri e con peso tra le 180 e le 544 tonnellate, determinerà drastiche misure di regolamentazione del traffico autostradale.

Sabato 12 novembre i tre convogli seguiranno il percorso compreso tra il Porto di Ravenna-Varco San Vitale (Ravenna), passando per l'A14, e un'area di cantiere prima di Sasso Marconi in A1 in direzione di Firenze, in un tempo stimato di 9 ore (tra le 20 e le 6). 

Dalle ore 20, verranno disposte interdizioni del traffico nei vari passaggi, che riguarderanno la SS 67, la SS 16, la A14, la Tangenziale Nord di Bologna, la A13, il Raccordo Autostradale Ramo di Casalecchio, l'A1. 

Autostrade per l'Italia e Anas hanno previsto deviazioni del traffico su percorsi alternativi. Dopo il transito dei trasporti eccezionali le chiusure verranno progressivamente rimosse.

Domenica 13, con partenza alle 21, i convogli seguiranno il percorso compreso tra un'area di cantiere in A1 prima di Sasso Marconi in direzione di Firenze, e Barberino di Mugell, con un tempo stimato di 6 ore.

Le interdizioni temporanee del traffico interesseranno l'autostrada A1 da Bologna verso Firenze, fino all'innesto sulla A1-Variante di Valico, con deviazione di tutto il traffico sul tracciato della "Panoramica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità