Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 12:11

Colonne a maglia per salutare la Mille Miglia

mille miglia

Per la prima volta Barberino è tappa della suggestiva gara d'auto d'epoca che attraversa la Toscana, ed ecco come ci si prepara ad accogliere i bolidi



BARBERINO DI MUGELLO — La prima volta di Barberino di Mugello come tappa per la Mille Miglia è nel segno del tricot. Per salutare i bolidi in gara nella suggestiva carovana d'auto d'epoca, oggi in piazza Cavour le colonne delle logge medicee saranno rivestite di maglia. 

È un omaggio alla manifestazione di urban knitting Un filo di che per il secondo anno non avrà luogo a causa del Covid-19, ma che oggi non vuol mancare al passaggio della corsa che attraversa la Toscana. Proprio in piazza Cavour, infatti, nel tardo pomeriggio odierno avverranno le punzonature per le 375 auto dirette poi verso Brescia, dove si conclude l'edizione 2021 della kermesse.

Domani, poi, sempre in piazza Cavour, sulla fontana davanti alle logge, si terrà la Coccolibrana (crasi di coccodrilli libri e lana), iniziativa di libri in dono esposti in una vetrina artistica inaugurata alle 10 da un rappresentante dell’amministrazione comunale.

"Nello spirito del Bookcrossing, ossia di far viaggiare i libri facendoli rivivere e dando loro nuove possibilità di essere letti, verranno dunque offerti in dono a chiunque interessino. Dopo aver ammirato l’esposizione quindi, chiunque potrà scegliere e prendere un libro da bambino o da adulto", spiega il Comune in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità