Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°31°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 09:15

Tappa nel Mugello per la Mille Miglia 2021

La suggestiva carovana di auto d'epoca attraverserà la Toscana con una tappa che per la prima volta tocca il Comune di Barberino di Mugello



BARBERINO DI MUGELLO — Il Comune di Barberino di Mugello ha annunciato che il 18 Giugno la 1000 Miglia farà un passaggio dal centro storico per la punzonatura in Piazza Cavour di tutte le auto partecipanti all’edizione 2021.

Mercoledì 16 giugno le 375 auto ammesse in gara oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale, partiranno dalla tradizionale rampa di Viale Venezia a Brescia per farvi ritorno sabato 19. 

Lungo tutta la lunghezza del percorso saranno all’incirca duecento i Comuni attraversati dalla competizione che, come di consueto, vedrà il giro di boa a Roma al termine della seconda giornata di gara. Proprio nella giornata del 18 Giugno la carovana della 1000 Miglia farà “tappa” per la prima volta a Barberino, con il passaggio e la punzonatura di tutte le auto in Piazza Cavour, per poi proseguire verso il Passo della Futa e Bologna, in direzione Brescia.

“Siamo felicissimi di notare come nella Road Map di questa 1000 Miglia ci sia tanta ‘bellaToscana’ - ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri - piacere a cui si somma la grande soddisfazione di annunciare che il nostro Comune è ufficialmente segnalato tra le tappe di questa importantissima competizione a livello internazionale. Il nostro territorio ha una vocazione turistica naturale ed imprescindibile; le bellezze del Mugello e di Barberino avranno un’altra occasione di grande visibilità. Un grazie all’organizzazione di 1000 Miglia per la proficua collaborazione, vi aspettiamo a Barberino il 18 Giugno, una giornata da vivere in piena sicurezza grazie ai rigorosi protocolli, per un paese che sarà pronto ad accogliere la corsa automobilistica più suggestiva e affascinante del mondo!”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue la scia dei decessi nell'area provinciale, con un tasso di mortalità di 22,5 ogni 100.000 abitanti, superiore a quelli regionale e nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità