Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 17:56
I migranti fanno lavori socialmente utili

Parte il protocollo per impiegare i migranti ospitati a Montecarelli in lavori socialmente utili attraverso il cantiere comunale
BARBERINO — Sarà attivo a breve, il protocollo che permetterà di impegnare i migranti ospitati a Montecarelli in lavori socialmente utili su tutto il territorio di Barberino.
"Una procedura -si legge in una nota del Comune- che permetterà a queste persone di dare un contributo fattivo alla comunità che le accoglie e che va nella direzione di una migliore integrazione.
Saranno occupati per 3 volte alla settimana, in lavori di piccola manutenzione del bene pubblico tutti effettuati attraverso il cantiere comunale. Le prestazioni, come prevede la legge, saranno rese a titolo volontario e gratuito, senza percepire alcun compenso retributivo".
Il 28 giugno si svolgerà una giornata di formazione, a loro dedicata, proprio per siglare l’inizio delle attività lavorative. Il protocollo rimarrà valido anche in caso cambio delle persone ospitate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI