Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 16:41

Automobilismo in lutto, è morto Remo Cattini

Foto Aci - Angelo Damiani e Remo Cattini

E' deceduto all'età di 97 anni. Bresciano di origine ma mugellano di adozione è stato tra i protagonisti della storia dell'automobilismo italiano



ROMA — Remo Cattini, bresciano di nascita ma mugellano di adozione, è morto all'età di 97 anni. Il presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha annunciato la scomparsa di Remo Cattini, uno dei protagonisti della storia dell'automobilismo tricolore.

"Il suo debutto sportivo nell'Aprile del 1940 come commissario di gara sul percorso del Gran premio Brescia delle Mille Miglia" ha ricordato il presidente Aci. Al cordoglio si sono unite la giunta sportiva, la direzione e i dirigenti e il personale dell'Automobile Club di Firenze.

Cattini è stato pilota ma anche ufficiale di gara, tra i migliori e più competenti a livello internazionale. E' stato istruttore di Stefano Domenicali, attuale protagonista della Formula 1.

Nella sua vita si contano due partecipazioni alla 24 ore di Les Mans nel 1959 e nel 1960, nel 1962 la Targa Florio, la 1000 Km del Nurburgring, e la 1000 Km di Hockenheim. Nel 1964 è diventato direttore sportivo della Scuderia Brescia Corse. Nei primi anni '70 è alla C.S.A.I e continua a fare il direttore di gara del Mugello.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cresce ma in maniera ridotta anche la curva epidemiologica del Mugello. La Città metropolitana ha registrato 284 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS