Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 12:19

Spunta dal bosco col coltello e gli ruba l'auto

La vettura è stata rintracciata da un carabiniere libero dal servizio. L'autore della rapina avrebbe confessato consegnando il coltello da cucina



BARBERINO DI MUGELLO — Dopo essere spuntato dal bosco, sotto la minaccia di un coltello da cucina si è fatto consegnare le chiavi di un'autovettura e poi è fuggito a bordo del veicolo. 

L'episodio è accaduto lo scorso 5 ottobre. Ieri, a mezzogiorno, un carabiniere di Barberino di Mugello, libero dal servizio, ha notato l’autovettura ferma in una strada chiusa alla periferia del paese ed è scattata una operazione di sorveglianza a distanza. 

Sul posto è giunto un uomo, già noto alle forze dell’ordine, un 36enne, in regime di libertà vigilata. Alla vista dei militari ha ammesso le proprie responsabilità, senza opporre alcuna resistenza per consegnare poi le chiavi del veicolo e il coltello da cucina utilizzato per la rapina.

I militari hanno deferito l’uomo alla procura di Firenze, per l’ipotesi delittuosa di rapina, ricettazione e porto abusivo di arma. 

Nell’attività è stata recuperata e posta sotto sequestro anche sostanza stupefacente per uso personale con seguente segnalazione alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità