Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 11:49

Ruba il decespugliatore consegnato dal corriere

carabinieri

La ditta era chiusa, così la consegna è stata lasciata lì davanti. Lui passava in auto e ha preso il macchinario, ma c'erano le telecamere



PELAGO — Ruba il decespugliatore consegnato dal corriere a una ditta chiusa, lasciato con altri scatoloni giusto davanti. Lui passava in auto e ha ben pensato di fermarsi e impossessarsi del macchinario. Tanto non c'era nessuno, deve aver pensato. E invece c'erano le telecamere che lo hanno inchiodato.

A individuare e denunciare l'uomo di 40 anni per furto sono stati i carabinieri della stazione di Pelago. I fatti si sono svolti nella tarda mattinata del 7 Luglio scorso. L’uomo, in transito nella zona industriale, ha notato alcuni imballaggi appena scaricati da un corriere espresso destinati a una ditta in quel momento chiusa. Si è impossessato di un decespugliatore, del valore di circa 600 euro, caricandolo a bordo della propria vettura.

Il rientro del titolare ha impedito che portasse via gli altri scatoloni, uno dei quali contenente la batteria dell’apparecchio trafugato. Quando il destinatario della merce si è accorto dell’ammanco, nello sporgere denuncia ai carabinieri ha segnalato quella presenza sospetta.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza di una ditta adiacente all’officina, che avevano immortalato l’intera scena, hanno consentito ai carabinieri di identificare l'autore del furto. Ieri pomeriggio, nel corso di una perquisizione delegata dalla Procura di Firenze, i militari hanno rinvenuto presso l’abitazione del 40enne il decespugliatore, ancora imballato, che potrà così esser restituito al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità