Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide rischia di colpire l’ingegnere con una serie di calci rotanti: incidente sfiorato in un laboratorio in Cina
Il robot umanoide rischia di colpire l’ingegnere con una serie di calci rotanti: incidente sfiorato in un laboratorio in Cina

Cronaca Giovedì 02 Febbraio 2017 ore 17:33

Scovato in autostrada l'uomo dalle mille identità

Il serbo è stato fermato al casello della A1 insieme a un altro uomo e a una donna incinta che ha finto un malore. Dopo il carcere sarà rimpatriato



BARBERINO DI MUGELLO — L'uomo, 30 anni di nazionalità serba, già ricercato, ha esibito agli agenti della polizia stradale una falsa patente per sfuggire alla cattura.

L'uomo, dalle numerose identità, è stato arrestato dalla polstrada di Firenze mentre transitava, due giorni fa sull’A1, vicino al casello di Barberino del Mugello.

L’uomo, alla guida di un’auto, viaggiava con un amico e una donna, anche loro serbi. I poliziotti si sono insospettiti appena li hanno incrociati. 

La donna, che era incinta, ha finto un malore, ma un medico l’ha visitata senza riscontrare nulla di grave. Gli agenti l’hanno lasciata andare, poiché era in regola. 

Gli altri fermati, invece, hanno esibito patenti contraffatte. Uno dei due è stato denunciato a piede libero per falso documentale. L’altro, invece, era una vecchia conoscenza delle forze di polizia, specializzato nei furti in appartamento già da quando era minorenne. I poliziotti hanno spulciato tutte le banche dati disponibili, interrogando i numerosi alias a suo carico. Alla fine, la reale identità dell'uomo è saltata fuori anche grazie all’Interpol.

Su di lui pendeva una condanna definitiva a un anno di carcere. Lo straniero, nel 2015, era stato rimpatriato dalla polizia in Serbia. 

L’uomo, pur non potendo rientrare in Italia, lo ha fatto nel 2016 attraverso il traforo del Monte Bianco. Per questo motivo, poi, il tribunale di Aosta lo ha condannato e la procura ne ha ordinato la carcerazione.
L’uomo adesso si trova nel carcere di Sollicciano. Quando avrà finito di scontare la pena sarà ricondotto in Serbia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro è avvenuto sulla strada statale della Futa, nel Mugello. Tratto chiuso. Sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità