Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO20°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»

Lavoro mercoledì 04 ottobre 2017 ore 12:34

Dopo i tre licenziati paura di nuovi tagli

Sciopero e assemblea dei lavoratori dopo i tre licenziamenti senza preavviso alla Rifle. Chiesto il tavolo di crisi in Regione Toscana



BARBERINO DEL MUGELLO — I tre licenziamenti piombati senza preavviso sui lavoratori della Rifle hanno scatenato prima lo sciopero che si è svolto ieri e poi la risposta dei sindacati che, nel corso dell'assemblea a cui ha partecipato anche il sindaco di Barberino del Mugello, ha deciso di chiedere l'apertura del tavolo di crisi in Regione. 

“Ci opponiamo ai tre licenziamenti e abbiamo chiesto all’azienda di farsi carico del problema sociale che aprono: l’azienda ci ha detto che su questo ci formulerà delle proposte. In ogni caso, se non arriveranno risposte o saranno inadeguate, siamo pronti a mettere in campo ulteriori azioni di lotta, guardando anche verso l’Outlet di Barberino del Mugello dove l’azienda ha un negozio”, ha detto al termine dell’assemblea Alessandro Picchioni della Filctem Cgil Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno