Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 16:10

L'oro olimpico Palmisano alla marcia di Barbiana

Antonella Palmisano
Antonella Palmisano (foto da Facebook)

La campionessa sarà accolta alla vigilia della manifestazione al palazzo comunale, poi il 4 Settembre sarà alla XX Marcia nei luoghi di don Milani



VICCHIO — La medaglia d'oro olimpica Antonella Palmisano sarà il 4 Settembre alla XX Marcia a Barbiana. La campionessa del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, che ha dichiarato di ispirarsi ai valori e agli insegnamenti di don Lorenzo Milani, parteciperà alla manifestazione che ricorda l'esperienza educativa della piccola scuola di Barbiana e la lezione del priore.

La marciatrice campionessa olimpica sarà a Vicchio già nel giorno della vigilia, il 3 settembre, quando sarà accolta in palazzo comunale dal sindaco Filippo Carlà Campa insieme ad altri rappresentanti istituzionali e rappresentanti delle associazioni locali, e successivamente visiterà il centro vicchiese per incontrare i cittadini.

"La presenza della campionessa Palmisano che a Tokyo ha fatto vedere al mondo le sue immense qualità di donna e di sportiva e ha dichiarato il suo forte legame verso don Milani - commenta il sindaco - rafforza ancor più i forti valori di pace e uguaglianza propri della scuola di Barbiana". 

"Ringraziamo le Fiamme Gialle - prosegue il primo cittadino - per permettere alla Palmisano di essere con noi e un grazie speciale al colonnello Aldo De Donno, comandante del 1° nucleo atleti gruppo polisportivo militare Fiamme Gialle, che ha dimostrato particolare sensibilità per questa iniziativa".

Alla Marcia a Barbiana sarà presente anche il consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze, Nicola Armentano, che rimarca "gli aspetti educativi di due perni fondanti la nostra democrazia: l'istruzione e lo sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità