Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:43

Giovani bande mettono a ferro e fuoco il paese

I responsabili sarebbero adolescenti ben noti. Il sindaco ha parlato di "disagio giovanile" annunciando provvedimenti come "la chiusura del parco"



VICCHIO — Una lunga serie di atti vandalici ha messo in allarme il borgo di Vicchio, nel Mugello. I responsabili pare siano gruppi di adolescenti già conosciuti. alla cittadinanza. Di "disagio giovanile" ha parlato il primo cittadino che ha aggiunto "sono gesti inaccettabili" ed ha concluso "prenderemo provvedimenti, come la chiusura del parco". 

Sono stati ritrovati un frigorifero per gelati incendiato con danni al chiosco, un bivacco improvvisato con sedie e sporcizia abbandonata al parco di Montelleri, la recinzione del campo sportivo forzata e in un’area vicina un altro bivacco e degrado, un contenitore della raccolta di abiti usati divelto. Sono alcuni dei danni censiti.

Il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa ha commentato “La situazione pandemica ha creato o acuito il disagio giovanile, più ricerche ce lo indicano. Ma nulla può giustificare gesti di inciviltà e vandalismo. Sono gesti inaccettabili, non tollerabili, che arrecano un danno a beni comuni e alla collettività, con costi che si riversano su tutti”. 

“Le aree sono state subito ripulite e tutti i rifiuti ingombranti raccolti e rimossi, grazie anche ad Alia. Occorre rispettare il paese, il patrimonio pubblico, gli spazi e le aree verdi, averne cura a. E lo chiedo soprattutto ai ragazzi, comprendendo il loro bisogno di socialità e i disagi che soffrono a causa del Covid. Voglio essere chiaro: certi gesti di inciviltà non devono ricapitare e se necessario prenderemo provvedimenti, come la chiusura del parco nelle ore serali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità