Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 12:39

Addio a Alessandro Bolognesi, assessore ex sindaco

Alessandro Bolognesi - Foto sindaco Filippo Carlà Campa

Si è spento a Vicchio Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni. Il cordoglio dell'amministrazione



VICCHIO — Vicchio piange Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco che avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni, a rendere nota la scomparsa è stato il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa che ha commentato "Perdo un amico, un mentore". La salma sarà sepolta domattina nel cimitero di Vespignano.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ricordato l’ex primo cittadino del Comune mugellano "E’ la storia di uomini come Alessandro Bolognesi che spiega la forza del tessuto democratico e delle esperienze di governo locale in Toscana e tutta la sua vita, intollerabilmente breve, testimonia di una grande passione per l’impegno politico e amministrativo. E’ un patrimonio che rimarrà alla comunità di Vicchio, cui Bolognesi ha dedicato le sue energie e la sua intelligenza”.

Bolognesi ricopriva l'incarico di assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Era stato sindaco per tre mandati, dal 1990 a 2004. Una figura di rilievo nella vita politica e amministrativa vicchiese e mugellana.

"Alessandro ha lasciato profondamente il segno nella vita politica e nell'attività amministrativa - ha detto il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Da sindaco e non solo ha lavorato nel far crescere il nostro comune, in termini di opere pubbliche e sviluppo ma anche sotto il profilo culturale e turistico. Un amministratore serio, attento, capace, che amava il suo paese e lo conosceva fin nei minimi particolari. La sua esperienza e la sua competenza erano note - continua -. E mancheranno. Mancheranno a me, perché Alessandro era una figura di riferimento importante, un mentore, e ancor prima un amico. E mancheranno a Vicchio. Oggi è un giorno triste - conclude -, perdo, perdiamo una persona che ha dato molto. Piango il mio Sandrone, sempre forte e sorridente".

Il sindaco, la Giunta, il Consiglio e l'Amministrazione hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bolognesi stringendosi al dolore dei familiari. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un escursionista è rimasto intrappolato in una zona impervia del bosco. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e squadre del soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità