Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 15:19
Capotreno aggredita da un giovane

Il ragazzo, partito da Borgo San Lorenzo, era senza biglietto. Ha offeso e aggredito la donna, poi ha tentato la fuga. Sono intervenuti i carabinieri
PONTASSIEVE — Questa mattina i carabinieri di Pontassieve hanno denunciato uno studente di 20 anni, marocchino residente a Londa, per violenza ed oltraggio a Pubblico ufficiale.
Il giovane, alle 7,30 di stamattina, a bordo del treno regionale diretto da Borgo San Lorenzo a Firenze Santa Maria Novella, è stato trovato senza biglietto dalla capotreno. All'inizio il ragazzo ha esibito un abbonamento intestato ad una terza persona.
Dopo la contestazione dell’illecito il giovane ha offeso e poi aggredito la donna, afferrandola per un polso e strappandole il telefono cellulare con cui stava cercando di dare l’allarme alle forze dell'ordine.
Il ventenne, giunto alla stazione di Pontassieve è fuggito. La descrizione fornita dalla capotreno e le testimonianze acquisite dai militari intervenuti dopo che la capotreno era riuscita ad allertare il 112, hanno consentito di individuare in breve tempo l’autore dell’aggressione. Si apprende che è un giovane conosciuto per la sua indole turbolenta, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI