Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 11:53

L'arte da scambiare in tre serate al giardino

Un'immagine della passata edizione
Un'immagine della passata edizione
Foto di: Biblioteca comunale di Vaglia / Facebook

Esposizioni e spettacoli in cambio di un'offerta in natura o in denaro: è la formula di "Baratta l'arte non metterla da parte" al suo secondo anno



VAGLIA — Si prendano in tre sere d'estate spettacoli, concerti ed esposizioni a filiera corta e qualità garantita, in un luogo accogliente. Si mescolino a zucchine dell'orto e torte fatte in casa, si dia una spolverata di libri, piante e semi, si annaffi di abbondante generosità reciproca e molti sorrisi negli occhi. Ecco Baratta l’Arte - Non Metterla da Parte, la manifestazione nata la scorsa estate come reazione alla pandemia da Covid-19 e che quest'anno si prepara tornare per tre giornate - 11,12 e 13 Agosto - nei giardini pubblici di Caselline a Vaglia.

La formula sarà la stessa dell'anno scorso, ma arricchita e migliorata: in cambio di una libera offerta in natura o in moneta, si potrà godere di esposizioni, chiacchierare con gli artisti, assistere a uno spettacolo teatrale e sentire della musica dal vivo, stendere la propria coperta nel giardino per fare il picnic. Si potranno inoltre scambiare piante, semi, libri ed altro in apposite postazioni.

Ci saranno un punto ristoro, luci soffuse e volumi naturali, attenzione e rispetto per il giardino e il bosco confinante, abbastanza spazio per essere in sicurezza e sufficiente raccoglimento per sentirsi insieme. L'idea, nata dalla fantasia della compagnia DrumRum Teatro e realizzata in collaborazione con il Comune di Vaglia, è quella di creare un'opportunità di incontro reale e reciproca generosità e gentilezza, chiamando ognuno a contribuire con qualcosa di personale per creare bellezza condivisa.

La partecipazione agli spettacoli è a offerta libera (e generosa). Tutte le sere esposizioni artistiche, aree per baratto autogestito (e disinfettato) di piante e semi, libri, opere d’ingegno. Gli organizzatori consigliano la prenotazione (055.409537 o biblioteca@comune.vaglia.firenze.it) e di presentarsi con una coperta per sdraiarsi nel prato, stoviglie riutilizzabili per lasciare un’impronta leggera e un sorriso negli occhi da condividere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità