comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 16°26° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 22 settembre 2020
Giani
863.365
 
48.62%
Ceccardi
718.302
 
40.45%
Galletti
113.667
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.664
 
2.23%
Barzanti
16.052
 
0.90%
Catello
16.988
 
0.96%
corriere tv
Elezioni Puglia, Emiliano festeggia la vittoria mangiando un panzerotto

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 15:54

​Un nuovo lettino modulabile in pediatria

l’ospedale del Mugello ringrazia la Nazionale di Clown Terapia Alla donazione questa mattina i protagonisti della raccolta fondi



BORGO SAN LORENZO — L'associazione Vip Italia di Clownterapia ha donato un nuovo lettino modulabile alla pediatria dell'ospedale del Mugello.

La donazione è avvenuta grazie ad una raccolta fondi avvenuta attraverso una partita di calcio tra clown della Nazionale, sindaci dell’Unione dei Comuni e sacerdoti, proprio con l’obiettivo di devolvere il ricavato alla pediatria del Mugello. 

Questa mattina i ringraziamenti dell’ospedale e delle autorità del territorio, agli operatori dell’associazione che opera su tutto il territorio nazionale, compresi alcuni ospedali dell'Azienda Toscana centro.

Erano presenti i partecipanti della partita di calcio triangolare dei mesi scorsi tra cui il sindaco di Borgo San Lorenzo. Presente anche il primo cittadino di Scarperia-San Piero a Sieve insieme ad altre autorità locali. Nella Sala riunioni al terzo piano dell’ospedale questa mattina c’erano anche la dottoressa Tiziana Faraoni delegata a partecipare dal neo direttore di presidio, Claudia Capanni, Rosalia Di Silvio, direttore della Pediadria, Carlo Dettori, direttore Ostetricia e Ginecologia, Paolo Pratesi, responsabile delle risorse umane del dipartimento infermieristico, il personale assistenziale del reparto materno infantile dell’ospedale e alcuni rappresentanti delle Associazioni del territorio che con i fondi, frutto della raccolta, hanno contribuito all’acquisto del lettino. Con la Nazionale Vip Italia c’erano il Presidente Vip Prato, Pietro Amantea e il Presidente Vip Firenze, Ivana Trombatore.

Dopo i ringraziamenti, il gruppo si è spostato in Pediatria dove è stato collocato il lettino che grazie alla sua composizione modulare permetterà al personale di accogliere tutti i pazienti pediatrici, dai lattanti fino all’età di 16 anni, e di offrire una migliore logistica ai piccoli pazienti. Qui la Nazionale Italiana con i sui clown ha fatto visita ai piccoli ospiti del reparto portando loro giochi, palloncini e tanto divertimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica