Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 10:50

Vertici delle coop al Forteto, salta l'evento

Rinviato a data da definire l'incontro organizzato per il 17 settembre duramente contestato dal coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai



VICCHIO — Il fondatore della cooperativa del Forteto, Rodolfo Fiesoli, è stato recentemente condannato a 17 anni di carcere per violenze e abusi sessuali sui minori che venivano affidati alla comunità. Condannati per violenze anche 15 suoi collaboratori.

Da questo dato di fatto nasce la durissima reazione di Mugnai, che è anche capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, alla notizia della partecipazione delle presidenze di Legacoop e di Confcooperative all'evento organizzato al Forteto per il 17 settembre per presentare i nuovi prodottid della cooperativa mugellana.

"Sì certo, si promuoveranno le nuove linee produttive della cooperativa Il Forteto. Certo, sì, ma lo si farà con l’intervento dei presidenti nazionali di Legacoop e Confcooperative, continuando nella linea di accreditamento per vasi comunicanti che per trent’anni ha consentito al Forteto di collocarsi al di là e al di sopra di ogni maglia normativa quando si trattava di ricevere minori in affido - ha scritto Mugnai in una nota - Quegli stessi minori che poi, lo dice la sentenza di condanna comminata in primo grado a Fiesoli e ai suoi pretoriani esattamente tre mesi fa, venivano sistematicamente abusati e utilizzati per lavorare proprio anche nella cooperativa. Basta, è una catena legittimante da spezzare commissariando la cooperativa".

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle. Guarda qui sotto la dichiarazione in video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA QUARTINI SU CONVEGNO FORTETO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità