Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 02 dicembre 2015 ore 08:00

La variante di valico apre il 5 dicembre

Ma i sindacati hanno dichiarato lo stato di agitazione: "Divergenze con la direzione sulla gestione delle attività e sulle necessità del personale"



FIRENZE — I problemi connessi all'apertura del nuovo tratto autostradale sono stati al centro di un incontro con  la direzione aziendale di Autostrade per l'Italia e i rappresentanti, aziendali e di categoria, di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl.

"La direzione  ha comunicato la apertura di un primo tratto di variante, il lotto 13 di sei chilometri, per il 5 dicembre - si legge in una nota dei sindacati - nonché la possibile apertura dell'intero tratto di variante entro ila fine di dicembre, in modo unilaterale e sbrigativo e nonostante accordi che prevedevano un confronto serrato per definire le necessità di organico e le figure professionali da attivare".

"La direzione aziendale ha proceduto ad una propria determinazione - proseguono i rappresentanti dei lavoratori - addirittura non prevedendo per la nuova stazione di Badia il presidio 24 ore su 24 del reparto esazione, come invece lo stesso Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha più volte richiesto".

In mancanza di un accordo, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl hanno quindi proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del quarto tronco di Autostrade per l'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità