Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 15 luglio 2023 ore 18:35

Turisti innamorati delle campagne e dei borghi toscani

La vacanza in agriturismo continua ad attrarre un grande numero di visitatori. Il 90% delle strutture già al completo per tutta l'estate



TOSCANA — La crescita degli agriturismi, + 35% di strutture in dieci anni, è andata di pari passo con l’exploit del turismo nei borghi, nelle campagne e nelle località montane che sono diventate, in Toscana, tra le mete più gettonate. 

Archiviato un 2022 da record con 5 milioni di presenze nei 5.600 agriturismi regionali, le prospettive per l’estate sono molto positive: + 2,5% di turisti nelle campagne, addirittura + 6,7% nelle montagne dove si attendono il 9% in più di stranieri ed il 5% in più di italiani.

A dirlo è Coldiretti Toscana sulla base delle stime del Centro Studi Turistici di Firenze. A confermarlo è Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti con il 90% delle strutture già sold out per i mesi centrali dell’estate, luglio ed agosto, e con un buon livello di prenotazioni per settembre. 

Con 5.600 strutture la Toscana è la prima regione in Italia per numero di strutture e ricettività rurale grazie a 87.000 posti letto, 41.000 camere e 2.226 piazzole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno