Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 06 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché le mamme italiane lasciano il lavoro? Cosa di può fare

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 18:40

Notti sotto zero, sono arrivate le prime gelate

brina

Le giornate sono ancora miti, ma col buio le temperature sprofondano specialmente nei fondovalle. Ecco quanto freddo ha fatto, eccezione sulla costa



TOSCANA — Al bel dì del 18 Novembre, ecco il freddo. No ma mica sempre: le giornate sono infatti ancora miti, ma è di notte che le temperature sono improvvisamente sprofondate in echi d'inverno e anche sotto zero come attestano i rilevamenti effettuati e mappati dal consorzio Lamma.

La scorsa notte in Toscana sono arrivate le prime locali gelate, concentrate nei fondovalle più riparati del Chianti senese e dell'Aretino, mentre l'avanguardia stagionale delle brinate si è registrata tra Valdarno medio e superiore.

Le temperature minime sono scese in picchiata fino a conquistare il segno meno: -0,5 gradi a Gaiole in Chianti, -1,5 gradi a Monterchi, -1,6 gradi a Palazzo del Pero e in Lunigiana, -2,2 sulle Apuane. Temperature prossime a 0 in Valdarno.

Ma ci sono zone dove il caldo non demorde: sulla costa livornese si sono registrati valori di minima di 16,3 gradi, 13 gradi sempre di minima in Arcipelago. Ma ecco la mappa del freddo che ha fatto.

Le temperature minime registrate la scorsa notte

Le temperature minime registrate la scorsa notte (Fonte: LammaMeteo / Telegram)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati donati, da Luglio 2021 ad oggi, dai centri di lavorazione al banco alimentare. Così la solidarietà per i più bisognosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità