Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità sabato 21 dicembre 2024 ore 19:10

Gelate, vento e mareggiate, nuova allerta

La sala operativa ha emesso un nuovo codice giallo. Interessate le aree di Alto Mugello, Casentino, alta Val Tiberina, costa e arcipelago



TOSCANA — Ancora allerta meteo sulla Toscana, dove per la giornata di domani, domenica 22 Dicembre, è attesa una nuova perturbazione che porterà vento, mareggiate e ghiaccio sulla costa e sulla parte orientale della regione.

La sala operativa della protezione civile ha emesso quindi un nuovo codice giallo per rischio ghiaccio che sarà in vigore da mezzanotte fino alle 8 di domani, domenica 22 Dicembre, con possibili gelate, in particolare nelle zone dell'alto Mugello, del Casentino e dell'alta Val Tiberina, interessate dalla neve dei giorni scorsi.

Codice giallo anche per rischio mareggiate e vento forte: sono previste raffiche di ponente fino a 100 km/h su costa e Arcipelago, fino a 70-90 km/h sull'Appennino fiorentino ed aretino.

L'allerta per il vento scatterà alle 14 di domani, domenica, e si protrarrà fino a mezzanotte interessando le zone di costa e Arcipelago, l'Appennino fiorentino ed aretino e le zone collinari delle province di Pisa, Livorno, Grosseto e Siena.

Il codice giallo per mareggiate sarà in vigore su tutta la costa dalla Versilia fino a Capalbio dal pomeriggio o tardo pomeriggio di domenica fino alla mezzanotte di lunedì 23 Dicembre.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità