Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 17 luglio 2022 ore 20:05

Famiglie con bambini si perdono nei boschi

Pompieri con l'elicottero Drago
L'elicottero Drago dei pompieri

E' successo a Monticiano, nel senese, e sul monte Corchia, in Versilia. Un escursionista ferito a Palazzuolo sul Senio e un altro a Marradi



TOSCANA — Domenica difficile nelle zone montane, con numerosi interventi di soccorso di escursionisti che si erano avventurate in trekking o passeggiate in zone boscose o impervie.

Questa mattina un uomo si è infortunato a Palazzuolo sul Senio, nei pressi del rifugio I Diacci, lungo il sentiero 739. I vigili del fuoco hanno raggiunto il ferito con il personale del 118. L'uomo è stato stabilizzato e poi trasportato fino alla strada dove lo attendeva un'ambulanza. 

Un intervento analogo si è reso necessario a Firenzuola, nella zona della Fonte al Lupo, dove i pompieri del distaccamento di Borgo San Lorenzo hanno soccorso una persona che era caduta malamente lungo il sentiero Prato all'Albero.

Nel primo pomeriggio invece sempre i pompieri sono corsi a Monticiano, nel senese, in località Scalvaia, per cercare e recuperare una famiglia di escursionisti con due bambini di 10 e 13 anni che aveva perso l'orientamento nella zona del fiume Farma. La sala operativa ha localizzato la famiglia e inviato una squadra di terra che l'ha raggiunta e riaccompagnata all'auto.

A Pietrasanta infine i vigili del fuoco, intorno alle 18, hanno prestato soccorso a un'altra famiglia, questa volta di turisti francesi, che si era persa in una zona molto impervia del monte Corchia. In questo caso si è reso necessario l'intervento dell'elicottero Drago del reparto volo di Cecina che ha raggiunto i turisti, li ha recuperati con un verricello e li ha tratti in salvo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità