Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 08 luglio 2023 ore 18:50

Anticiclone bollente, caldo da bollino arancione

sole

Sono 9 le città italiane in cui per il caldo si alza il livello di attenzione. Firenze è tra queste, occhio a proteggere i cittadini più fragili



TOSCANA — L'anticiclone africano Cerbero arroventa anche la Toscana e porta per domani domenica 9 Luglio un bollino arancione: è Firenze la città toscana in cui il livello di attenzione si innalza, con una previsione di 37 gradi percepiti che la accomuna a Roma e Frosinone.

In Italia sono 9 le città che domani saranno contraddistinte dal bollino arancione. Oltre a quelle di cui sopra si tratta di Palermo e Viterbo (36 gradi di temperatura percepita), Torino e Rieti (35 gradi), Perugia (34 gradi) e Bolzano (33 gradi).

Con il bollino arancione, spiega il ministero della salute, le condizioni meteo possono creare problemi e viene dunque raccomandato di prestare attenzione e proteggere i cittadini più fragili, anziani e bambini in primis, oltre a chi soffre di malattie croniche.

Firenze, dove domani scatta il bollino arancione per il caldo, ha attivato il servizio di sorveglianza attiva, monitoraggio telefonico periodico gestito dalla Società della salute (Sds) in convenzione con l’Asp Firenze Montedomini. E' rivolto agli over 75 soli e privi di una rete familiare che possa vigilare sulle condizioni di salute e di bisogno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità