Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 19:10

Toscana in allerta per il ritorno dei temporali

pioggia

Forti precipitazioni e rischio idrogeologico in agguato ovunque men che sulle isole: così si rialza il livello d'attenzione per il meteo



TOSCANA — Tornano temporali anche forti e si accentua il rischio idrogeologico su tutta la Toscana escluso l’Arcipelago: ecco perché dalle 12 alle 22 di domani giovedì 25 Maggio sulla Toscana si accende una nuova allerta con codice giallo.

La previsione parla di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone interne centro-meridionali, e di possibili colpi di vento e grandinate.

In Alto Mugello intanto prosegue il rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Il bollettino 

Malgrado il consolidarsi dell'alta pressione, persistono sulla Toscana condizioni di locale instabilità pomeridiana con temporali forti in particolare nelle aree interne del centro-sud. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti esteso a tutta la regione con validità dalle 12 alle 22 di domani, giovedì 25 Maggio. 

Inoltre permane ed è prolungato a tutta la giornata di domani il codice giallo per rischio idrogeologico nell’Alto Mugello.

Per oggi, mercoledì 24 Maggio, instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle province di Siena, Arezzo e Firenze

Domani 25 Maggio prosegue l’instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità