QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 4° 
Domani -1°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 16 dicembre 2018

Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 18:33

Tir con i freni rotti, panico in autostrada

foto di repertorio

Momenti di grande tensione sulla A1 la notte scorsa. La polizia stradale è intervenuta per scortare il mezzo ed evitare impatti con gli altri veicoli



BOLOGNA — Notte al cardiopalma sulla A1 per un autoarticolato carico di pasta fresca che ha avuto un'avaria mentre viaggiava a 80 chilometri all'ora fra Firenze e Bologna in direzione nord, sulla variante di valico.

Il conducente ha immediatamente avvertito la Polizia stradale che non poteva toccare il freno perchè rischiava di cappottare. Alcune auto della Polstrada hanno quindi raggiunto il Tir, sgomberando la strada per 500 metri sia davanti che dietro al mezzo e posizionandosi in modo da evitare che altri veicoli si avvicinassero al ti, mentre Società Autostrada segnalava il pericolo sui pannelli luminosi disposti lungo le carreggiate.

Dopo circa mezzora, il camionista è stato autorizzato a iniziare le manovre per ridurre la velocità e alla fine il pesante autoarticolato si è fermato nel piazzale del casello di Sasso Marconi senza che si fossero verificate incidenti e qualcuno si fosse fatto male.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca