Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 02 giugno 2018 ore 19:10

La passione per il GP, lo schianto poi la morte

Ha sbattuto violentemente contro una colonna prima di cadere l'uomo morto mentre arrivava in moto all'autodromo. Ipotesi malore tra le cause



SCARPERIA SAN PIERO — Una tragedia che si è consumata a pochi passi dalla meta quella che ha portato alla morte dell'uomo di 48 anni che oggi pomeriggio (vedi articolo correlato) è rimasto vittima di un gravissimo incidente nei pressi del 'Palagio' dell'autodromo del Mugello, sulla strada fuori dall'impianto dove è in corso il Gran Premio d'Italia. Era originario di Ospitaletto, in provincia di Brescia e da tre mesi era diventato babbo. 

La Polstrada ha effettuato i primi rilievi e da quanto emerso fino a ora pare che la moto su cui l'uomo viaggiava insieme a un amico 37enne, una vecchia Honda, abbia urtato violentemente contro il basamento di una colonna che delimita il cancello di una proprietà, in un punto in cui la strada curva leggermente. Per l'uomo non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo. Il passeggero, di Castegnato sempre nel bresciano, è stato portato all'ospedale di Careggi in gravi condizioni. Tutti e due erano partiti per assistere al Gran Premio e viaggiavano, a quanto pare, insieme a una comitiva. 

Da quanto emerso fino a ora dai rilievi, pare che non ci siano stati impatti con altre auto sulla strada. Ora resta da capire perché l'uomo abbia perso il controllo. La polizia stradale non esclude né la distrazione né il malore. Intanto è stata attivata l'assistenza psicologica per i familiari. 

I controlli della polstrada per il Motomondiale sono imponenti: un contingente di sedici equipaggi da tutta la regione che domani sarà raddoppiato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità