Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 17:11

Scabbia all'ospedale di Borgo San Lorenzo

Trattamento antiscabbia per cinque operatori sanitari nei quali è stata riscontrata l'infestazione da parte dell'acaro. Avviata anche la profilassi



BORGO SAN LORENZO — La direzione sanitaria del presidio ospedaliero, non appena è stata riscontrata la diffusione dell’infezione contagiosa, ha immediatamente attivato le procedute volte all’isolamento e alla cura delle cinque persone colpite dalla scabbia.

Allertati i servizi di igiene e sanità pubblica per gli eventuali interventi di profilassi, e alla sanificazione dei locali dove il focolaio sembra essersi diffuso. 

Mentre procedono gli accertamenti per verificare se altre persone siano venute in contatto fisico e quindi potenzialmente siano state contagiate dall’acaro responsabile della scabbia, su alcuni pazienti e su alcuni operatori è stata avviata la profilassi che, nel caso, consente rapidamente di evitare il problema senza altre complicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno