Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 18:21

Il Senato dice sì all'inchiesta sul Forteto

L'assemblea di Palazzo Madama ha dato il via libera all'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla comunità di Vicchio del Mugello



ROMA — Dopo un'interminabile gestazione, arriva il primo ok all'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla comunità del Forteto di Vicchio del Mugello dove, per molti anni, bambini e ragazzi in affidamento sono stati sottoposti ad abusi e violenze. Una storia allucinante che ha portato alla condanna di 16 persone in primo grado e in appello (vedi articoli collegati).

Il testo di legge è stato approvato con 165 voti favorevoli. La parola adesso passa alla Camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno