Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini a Imola, omaggio a Vasco Rossi con “Vita spericolata”
Cesare Cremonini a Imola, omaggio a Vasco Rossi con “Vita spericolata”

Attualità Sabato 19 Marzo 2022 ore 15:54

Aperto il nuovo tratto a 3 corsie della A1

L'autostrada A1
L'autostrada A1 - Foto autostrade.it

Alle 11.45 auto e camion hanno cominciato a circolare sul nuovo tratto della A1 fra i caselli di Barberino di Mugello e Firenze nord



PROVINCIA DI FIRENZE — Dopo l'inaugurazione di ieri, è stato aperto al traffico alle 11.45 di oggi il nuovo tratto a 3 corsie dell'autostrada A1, realizzato fra Barberino di Mugello e Firenze Nord sulla carreggiata in direzione sud e da oggi percorribile con continuità dal capoluogo toscano fino alla galleria Santa Lucia, il tunnel a 3 corsie più grande d'Europa.

L'opera è costata un miliardo di euro ed è in grado di sostenere 100 transiti di veicoli al minuto. L'aumento della capienza della carreggiata con la terza corsia taglia del 30% i tempi di percorrenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità