Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 19 febbraio 2023 ore 19:20

Caduta fatale nel dirupo mentre taglia gli alberi

I soccorsi con l'elicottero Drago
Le operazioni di soccorso

L'uomo è morto dopo essere precipitato per 25 metri fino a un canalone in una zona impervia della montagna. Vani per lui i tentativi di rianimazione



MARRADI — La caduta per 25 metri in un canalone non gli ha lasciato scampo: è morto così oggi 19 Febbraio un uomo di 82 anni, precipitato in un dirupo in una zona impervia sui monti di Marradi, in Mugello, a margine della strada statale 302 mentre tagliava gli alberi.

La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno, quando sono scattati gli interventi da parte del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione del Monte Falterona, dei vigili del fuoco di Marradi e dei sanitari della Misericordia.

Sono da accertare le cause che hanno portato l'uomo a cadere così rovinosamente. Per raggiungerlo sono stati attivati anche due elicotteri: l'EliPavullo dal versante appenninico modenese e l'elicottero Drago 147 dei vigili del fuoco da Bologna. 

Una volta sul posto, i soccorritori hanno trovato l'uomo in condizioni disperate, e hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie finché l'équipe medica dell'elisoccorso non è stata costretta a constatare il decesso.

Il recupero della salma è stato poi effettuato prima tramite barella dai tecnici Sast e dai vigili del fuoco che hanno calato il corpo fino a un punto accessibile per l'elicottero, quindi dal velivolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento di personale e mezzi dei vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità