Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 19:45
Scosse di terremoto, Mugello con il fiato sospeso

Sono tredici gli eventi sismici registrati dall'Ingv nell'arco di 24 ore, quasi tutti concentrati nella notte tra Marradi e Palazzuolo sul Senio
MARRADI — E' stato un 2 Giugno di apprensione, almeno fino a tutta la mattinata, per il Mugello che ha dovuto fare i conti con una nuova sequenza sismica iniziata ieri e culminata tra la notte e il mattino di oggi. Non una novità per la zona ma è anche vero che è fresca la memoria del terremoto che l'8 dicembre scorso colpì l'area facendo registrare una scossa di 4.5 provocando danni e costringendo tante persone a lasciare le loro case.
Gli strumenti dell'Ingv (l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno registrato tredici scosse, tutte di intensità non particolarmente elevata ma comunque non inferiori a 2.0. La più intensa è stata di 2.7 alle 9.44 di stamattina. Gli epicentri, stavolta, sono stati Marradi e Palazzuolo sul Senio.
Non si sono sinora registrati danni ma la situazione resta costantemente monitorata dalla Città Metropolitana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI