Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 12:12

​Forteto, la commissione d'inchiesta slitta ancora

Quarto rinvio per la costituzione della commissione parlamentare sulla comunità di Vicchio. Forza Italia e Fratelli d'Italia in rivolta



ROMA — Slitta ancora la votazione per la costituzione della commissione parlamentare bicamerale d'inchiesta sul Forteto, la comunità di Vicchio in Mugello il cui fondatore Rodolfo Fiesoli è stato condannato a 14 anni e 10 mesi di carcere. Ad annunciare il rinvio è stato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli. Insieme alla commissione del Forteto è stata rinviata anche quella sulle banche, in programma per domani alle 9.

Il nuovo rinvio ha scatenato l'ira del centrodestra. Il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra, membro della commissione, ha detto "E' da mesi che la commissione Forteto è stata istituita e siamo già al quarto rinvio. Non è stato possibile iniziare i lavori per mancanza di un accordo della maggioranza sulla presidenza e il motivo è chiaro: non si riesce a trovare la persona giusta che orienti i lavori della commissione verso un atteggiamento "magnanimo" nei confronti del PD, vero responsabile politico di quella odiosa vicenda".

Duro nei confronti del Governo il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli : "Ormai non ci sono più scuse: le forze 'rosso-gialle' della maggioranza di governo vogliono coprire i responsabili della setta in cui si abusavano i minori. Cos'hanno da temere? Sarà un caso che ad essere rinviato sono sempre la commissione Forteto e quella sulle banche?". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità