Cronaca domenica 31 agosto 2025 ore 19:30
Precipita col parapendio e per lui non c'è scampo

A perdere la vita nel violento impatto al suolo è stato un giovane intento a sorvolare il monte Carpinaccio. Vano l'intervento dei soccorritori
FIRENZUOLA — Sorvolava la zona del monte Carpinaccio a Firenzuola, nel Mugello, quando il parapendio è precipitato e per il 36enne non c'è stato scampo: i sanitari che lo hanno raggiunto via terra e via aria non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio: i vigili del fuoco sono stati allertati alle 14,25 e si sono portati sul luogo dell'incidente sia dal versante toscano del crinale, dal distaccamento di Barberino del Mugello, sia da quello emiliano-romagnolo dal distaccamento di Monghidoro del comando di Bologna.
Due le squadre inviate in supporto al personale sanitario accorso con equipaggi di terra e elisoccorso, purtroppo invano. Intervenuti anche i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI