Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità domenica 25 maggio 2025 ore 09:00

Elicottero per portare via i rifiuti dal torrente

Foto di: Marco Bottino (da Facebook)

Intervento sul torrente Rovigo. Le operazioni di rimozione si svolgeranno domani con l'impiego di un mezzo aereo e speciali mezzi operativi “a ragno”



PALAZZUOLO SUL SENIO — Saranno portati via con un elicottero i rifiuti franati nel torrente Rovigo e dispersi nei tratti a valle del torrente, dopo che il maltempo del 14 e 15 marzo scorsi ha riportato alla luce una vecchia discarica.

Lo rende noto la Regione, annunciando le operazioni di rimozione in programma per domani, lunedì 26 Maggio quando, spiega l'ente, cominceranno i voli dell’elicottero con i primi sacchi di rifiuti raccolti con speciali mezzi operativi “a ragno”.

Nel Marzo scorso nel torrente erano state installate delle reti di contenimento proprio per fermare la dispersione a valle dei rifiuti.

Sul cantiere di somma urgenza messo in campo dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, domani saranno presenti l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni, il presidente del Consorzio di Bonifica Paolo Masetti e il sindaco di Palazzuolo sul Senio Marco Bottino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Boato nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Ipotesi petardo ad alto potenziale od ordigno rudimentale. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità