Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 11 Marzo 2024 ore 19:00

Gasolio nel torrente dall'autocisterna ribaltata

L'autocisterna ribaltata
L'autocisterna ribaltata

A causa dell'incidente la strada statale è stata chiusa e il traffico deviato. Sul posto i vigili del fuoco. In mattinata un altro sinistro simile



FIRENZUOLA — Un'autocisterna carica di gasolio si è ribaltata nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale 65 della Futa, in Mugello nel territorio comunale di Firenzuola. Il gasolio all'interno è parzialmente fuoriuscito finendo dalla sede stradale nel torrente Santerno.

Si tratta del secondo incidente con ribaltamento di autocisterna e rilascio di inquinanti avvenuto in giornata (stamani era successo nel Pisano) e del quarto ribaltamento in una settimana di questo tipo di mezzi pesanti.

La Statale è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi della località Traversa, al chilometro 45, e il traffico è stato deviato con indicazioni sul posto.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, oltre al personale Anas. Sono stati attivati i tecnici Arpat per quanto attiene la sicurezza ambientale. 

La fuoriuscita del gasolio si è generata per il danneggiamento della cisterna dovuto al ribaltamento dell'autotreno. I vigili del fuoco hanno provveduto a mantenere le condizioni di sicurezza dello scenario e contenuto lo sversamento, coinvolgendo anche il nucleo specializzato Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) e l’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno