Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 15:01

Terremoto "Soluzioni alternative per gli sfollati"

La Protezione civile ha annunciato il provvedimento visto il calo delle persone accolte nei centri di ospitalità aperti sull'area colpita dal sisma



FIRENZE — Le persone che temporaneamente non posso rientrare nelle proprie abitazioni riceveranno proposte alternative alla sistemazione, è quanto ha reso noto la Protezione civile nelle ultime ore. Si tratterà di possibili sistemazioni in alberghi e strutture ricettive per le quali la Città metropolitana ha interessato anche i comuni della piana fiorentina.

La decisione è arrivata a seguito della conta delle persone che hanno trovato riparo presso i centri di ospitalità, provenienti dagli abitati di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Scarperia San Piero. Dai 473 sfollati accolti la sera di lunedì si è poassati prima a 314 e successivamente a 282, fino ai 120 abitanti accolti nell'ultima notte appena trascorsa, 37 nei locali dell'Autodromo di Scarperia.

Massimo Fratini, consigliere alla protezione civile della metro città, ha rilanciato l'allerta in merito alle informazioni sui comportamenti da tenere in queste ore che arrivano solo ed esclusivamente da fonti autorizzate dall'ente e non da altre fonti che rischiano di creare confusione e panico nella popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità