Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2016 ore 14:56

Prigioniera tra le mura del casolare

Due albanesi sono stati arrestati dai carabinieri nel blitz che ha portato alla liberazione della giovane rumena tenuta reclusa per quasi un mese



BARBERINO DEL MUGELLO — Una prigionia lunga che sarebbe andata avanti a lungo se i carabinieri non fossero intervenuti con il blitz scattato all'alba a Barberino del Mugello. Qui, infatti, si trova il casolare in cui la giovane rumena era tenuta sepolta viva da un albanese di 29 anni con cui forse aveva avuto una relazione. 

I carabinieri l'hanno trovata sotto choc e ora aspettano che si riprenda per poterla interrogare e fare luce sulla vicenda che suo malgrado l'ha vista protagonista. La ragazza è stata portata via con la forza lo scorso 24 settembre dalla casa di un'amica dove si era rifugiata. A rapirla è stato il 29enne che avrebbe anche aggredito con un coltello l'amica, di origini sudamericane. 

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri insieme a un suo connazionale di 25 anni trovato anche lui nello stesso casolare. Entrambi sono stati fermati anche per l'accoltellamento avvenuto il 23 settembre, un giorno prima del sequestro, in via Baracca a Firenze. Qui, a fare le spese del tentato omicidio, è stato un altro albanese di 29 anni, portato in ospedale con la milza trafitta da una coltellata. La sua testimonianza, insieme agli elementi raccolti dai militari negli ambienti della prostituzione e della microcriminalità, hanno messo gli investigatori sulla pista giusta. 

Non è escluso che tutti e due gli episodi, il sequestro e il tentato omicidio in via Baracca, possano essere legati a dissapori tra gruppi criminali legati al mondo della prostituzione. Troppo presto, comunque per dirlo. A questo punto i carabinieri aspettano che la ragazza parli nella speranza di ottenere indizi utili a fare chiarezza sull'accaduto. 

Il casolare dove la giovane era sequestrata risulta regolarmente affittato a una coppia di albanesi, presente nell''immobile al momento del blitz dei militari, e che è stata denunciata per favoreggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità