Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 18:40

Dopo tanto caldo ma che freddo fa

bambina con giubbotto e cappello di lana

Sono giorni di temperature in brusco calo, con le minime che si avviano a scendere sotto i 10 gradi. L'estate è davvero finita?



FIRENZE — Dopo tanto caldo in un'estate record per le alte temperature, la Toscana attraversa un brusco calo termico con massime attorno ai 20 gradi e minime che si accingono a scendere al di sotto dei 10 gradi. Insomma: dal costume al golfino il passo è stato brevissimo. Ma l'estate è davvero finita? No, non lo è ma per arrivare a un ritrovato calduccino si dovranno attraversare giorni con le prove tecniche d'autunno.

La notte scorsa a Firenze la temperatura minima non è andata oltre gli 11 gradi. Le massime previste per oggi 20 Settembre in Toscana dal consorzio Lamma rimarranno ovunque di poco superiori ai 20 gradi, entro una forbice fra i 22 gradi di Arezzo e i 27 di Grosseto. Sole dappertutto.

Domani però ci si avvierà a un ulteriore discesa delle massime anche per l'appunto a Grosseto dove la colonnina di mercurio si arresterà ai 24 gradi e sarà la temperatura più alta della Toscana. Notti freschette anziché no.

Quello di mercoledì 21 Settembre sarà il preludio per le temperature schiettamente autunnali di giovedì 22 Settembre, quando dopo una nottata con addirittura 7 gradi ad Arezzo e 9 tra Firenze e Prato (poco oltre nel resto della Toscana ma per lo meno a doppia cifra) la giornata trascorrerà con massime intorno ai 20 gradi entro una forbice fra i 19 di Arezzo e i 23 di Firenze, Pistoia, Pisa, Prato, Grosseto e Livorno.

Ma l'estate no, non è finita: se fino al sabato 24 la situazione sulla Toscana rimarrà all'insegna del fresco con temperature sotto la media del periodo, secondo i previsori di Meteo.it da domenica 25 Settembre la colonnina di mercurio risalirà sia di notte che di giorno. Sì, ma con la pioggia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità