Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°28°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 15:50

Monastero a rischio chiusura ma le suore resistono

Solidarietà di tutto il paese di Marradi alle poche religiose rimaste, determinate a non lasciare la loro casa nonostante i tentativi di chiuderla



MARRADI — Tutto il paese di Marradi è stretto attorno alle quattro religiose rimaste nel monastero della Santissima Annunziata delle domenicane di clausura che, a quanto pare, l’ordine vorrebbe chiudere. 

Dopo alcuni tentativi risalenti agli scorsi mesi, ieri nuovamente tre religiosi si sarebbero presentati senza preavviso alla porta del monastero per convincerle a lasciarlo. Le suore, però, non hanno aperto.

In loro supporto sono arrivati anche alcuni abitanti del paese. In sostegno delle suore si è espresso anche Paolo Bassetti, ex sindaco e cugino del presidente della Cei Gualtiero Bassetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno