Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 12:35

Inchiesta sul Forteto, il Senato accellera

Sì di Palazzo Madama alla richiesta di esaminare con urgenza i provvedimenti per istituire la commissione d'inchiesta parlamentare



FIRENZE — La richiesta è stata presentata dal questore Laura Bottici del Movimento 5 Stelle. L'aula di Palazzo Madama ha, dunque, deciso di accelerare nel percorso verso l'istituzione della commissione d'inchiesta sul caso Forteto, la comunità toscana che ospita ragazzi in difficoltà i cui vertici sono stati condannati per abusi e violenze su minori.

Alla dichiarazione d'urgenza del M5S si sono associati, tra gli altri, anche Riccardo Mazzoni di Ala che ha definito il caso del Forteto "uno scandalo nazionale" e Sinistra Italiana.

Entro Natale, ha detto Bottici, "la commissione Giustizia dovrebbe avviare l'esame che avrà tempi dimezzati. Si deve ridare serenità a vittime".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno