Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 09:45

Alluvione, 4 Comuni in più nello stato d'emergenza

maltempo fango protezione civile

L'ordinanza di estensione dei territori danneggiate dal maltempo del 2 Novembre scorso è stata firmata dopo la ricognizione di protezione civile



FIRENZE — Ci sono 4 Comuni in più in stato d'emergenza a seguito del maltempo e degli eventi alluvionali del 2 Novembre scorso: si tratta di Reggello, Lastra a Signa, Dicomano e Montaione.

L'ordinanza che procede in questo senso è stata firmata stamani dal commissario delegato all'emergenza, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha inserito i territori nell'elenco di quelli che hanno subito danneggiamenti.

"Dai dati acquisiti in questi giorni dalla protezione civile regionale – ha spiegato Giani - sono emersi danni correlati all’evento emergenziale anche in queste aree della provincia fiorentina. E quindi abbiamo subito varato questo provvedimento". 

Ai 4 territori comunali verranno dunque estese le procedure previste a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno