Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 10:40

Vaccinati per errore con Astrazeneca al posto di Moderna

E' successo nel centro vaccinale di Dicomano, le 5 persone dovevano ricevere la seconda dose e sono state vaccinate con il siero sbagliato



DICOMANO — Nuovo errore nella somministrazione dei vaccini in Toscana, nel corso della seduta vaccinale presso l'hub di Dicomano nel Mugello a 5 persone che dovevano effettuare il richiamo con Moderna è stato somministrato il siero Astrazeneca.

Il vaccino Astrazeneca, ricordiamo, va somministrato solo alle persone over60 e invece i 5 vaccinati per errore avevano un'età tra i 24 e i 41 anni. A riportare il fatto il quotidiano La Nazione.

Per tutti e 5, un uomo e quattro donne, la Asl Toscana centro ha disposto la sorveglianza attiva e saranno monitorati per un mese.

Un fatto analogo è avvenuto nel centro vaccinale Sesa a Empoli a Luglio, con 11 persone vaccinate per errore con Astrazeneca, a Massa Carrara furono iniettate per errore 4 dosi di Pfizer ad una ragazza di 23 anni, a Livorno altre 4 dosi di Pfizer iniettate ad una donna di 67 anni, a Pistoia invece sei persone sono state "vaccinate" con la soluzione fisiologica al posto del siero anti-Covid Pfizer.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità