Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO24°36°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità sabato 22 giugno 2024 ore 17:30

L'incontro con il Papa prima del Tour de France

Papa Francesco

Il Pontefice ha ricevuto in udienza i membri del Comitato 'Grand Départ. Presenti anche i rappresentanti di Città Metropolitana e Comune di Firenze



CITTA' DEL VATICANO — Mentre continua a crescere l'attesa per la partenza del Tour de France, in programma per il 29 Giugno da Firenze, questa mattina i membri del Comitato 'Grand Départ sono stati ricevuti in udienza da Papa Francesco.

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana e del Comune di Firenze, dell'Emilia Romagna e del Piemonte, con il Direttore Generale del Tour Christian Proudhomme.

La delegazione ha portato in dono al Pontefice una maglia del museo Bartali e il libro realizzato dai Veterani dello sport con la collaborazione di Aned e Unione nazionale veterani dello sport che accompagna una mostra foto-biografica dal titolo "Fra i pedali nella storia", sui ciclisti della Grande Boucle nel tempo precedente la seconda guerra mondiale.

Il Grand départ nel capoluogo toscano darà il via alla 111esima edizione del Tour de France, con le prime tre tappe che si snoderanno attraverso Toscana, Emilia Romagna e Piemonte, per poi proseguire verso la Francia.

La prima tappa Firenze-Rimini (206 km) è stata dedicata al grande ciclista toscano Gino Bartali, vincitore di due edizioni del tour, nel 1938 e nel 1948.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità