Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 07 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cile, la scossa di terremoto interrompe l'intervista in tv: tutti scappano dallo studio in diretta
Cile, la scossa di terremoto interrompe l'intervista in tv: tutti scappano dallo studio in diretta

Cronaca venerdì 06 giugno 2025 ore 18:30

Tir in fiamme sull'A1, ustionato il conducente

incendio tir vigili del fuoco
Foto d'archivio
Foto di: Webcam Autostrade per l'Italia

Code chilometriche dopo la chiusura del tratto autostradale interessato dall'incendio del mezzo pesante. Distribuita acqua agli utenti bloccati



CALENZANO — Code chilometriche e acqua distribuita agli utenti rimasti intrappolati sull'A1 in direzione nord dopo che il tratto autostradale fra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima è stato chiuso per via di un tir carico di carta andato a fuoco

Il conducente, 43 anni, è rimasto ustionato: il personale del 118 lo ha soccorso e trasferito in codice giallo al policlinico fiorentino di Careggi.

L'incendio, ha fatto sapere Autostrade per l'Italia, è divampato sulla Milano-Napoli poco prima delle 7,45. Il mezzo pesante che trasporta collettame e bobine di carta è stato avvolto dalle fiamme all'altezza del chilometro 264+500.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Le code sull'A1 nel tratto interessato dall'incendio

Le code sull'A1 nel tratto interessato dall'incendio

Il traffico è rimasto bloccato con incolonnamenti che hanno raggiunto gli 8 chilometri in direzione di Bologna. L'autostrada è stata riaperta poco dopo le 10.

"Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria di Calenzano, si consiglia di percorrere la SP8 Barberinese e rientrare in autostrada a Barberino", è l'indicazione di Autostrade per l'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche dopo la chiusura del tratto autostradale interessato dall'incendio del mezzo pesante. Distribuita acqua agli utenti bloccati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità