Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 20 agosto 2023 ore 15:58

Argento toscano ai mondiali di atletica

Leonardo Fabbri ha conquistato il secondo gradino del podio nella finale del getto del peso. Larissa Iapichino si è fermata al quinto posto nel lungo



BUDAPEST — Gli atleti toscani si stanno facendo onore ai Mondiali di atletica in corso a Budapest.

Leonardo Fabbri, fiorentino di 26 anni, ha vinto la medaglia d'argento piazzandosi al secondo posto nella finale del getto del peso con la misura di 22.34. L'oro è andato allo statunitense Ryan Crouser con 23.51 il bronzo invece all'altro americano Joe Kovacs con 22.12.

Invece, la campionessa e figlia d'arte Larissa Iapichino, da Borgo San Lorenzo, dopo essersi guadagnata la finale del salto in lungo si è fermata al quinto posto. La vittoria è andata alla serba Ivana Vuleta che ha segnato la miglior prestazione mondiale della stagione in 7.14. L'argento all'americana Tara Davis-Woodhall in 6.91, il bronzo alla rumena Alina Rotaru-Kottmann, che ha scavalcato in 6.88 all'ultimo salto la nigeriana Brume. Iapichino si è attestata sulla misura di 6.82.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno