Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca lunedì 04 novembre 2024 ore 08:00
Famiglia con due bimbi si perde nei boschi
Era ormai calato il buio quando dal fitto della vegetazione e in una zona impervia è scattato l'allarme con le attività di ricerca. Poi il lieto fine
BORGO SAN LORENZO — Paura nel tardo pomeriggio di ieri per una famiglia con due bambini dispersa nei boschi del Mugello, in una zona impervia. I quattro erano stati colti dal buio nel fitto della vegetazione. L'allarme è scattato alle 18,45 e sul posto si sono diretti i vigili del fuoco dal distaccamento locale.
L'area di ricerca è stata individuata nella zona in prossimità della Cascata dell'Abbraccio e il rifugio i Dacci. Dalla sala operativa i vigili del fuoco hanno dato le indicazioni ai richiedenti per recuperare la posizione geografica, che è stata trasmessa alla squadra di terra.
Dunque l'intervento a piedi, seguendo le coordinate impostate sul gps che hanno infine condotto la squadra di soccorso dagli escursionisti. Tutto è bene quel che finisce bene: le persone sono state accompagnate sulla strada principale per il rientro a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI