Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO21°26°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Cronaca domenica 29 settembre 2024 ore 16:30

Anziano non rientra a casa, ore di ricerche

A lanciare l'allarme è stata la figlia dell'uomo. Ricerche in corso anche con cinofili e droni. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e volontari



BORGO SAN LORENZO — Dalla serata di ieri i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo di 80 anni che non ha fatto rientro a casa.

L’uomo si era recato nel suo orto, dove è stata trovata l’auto e il sacco con il pranzo, e abitualmente si recava nel vicino bosco per la ricerca di funghi. La figlia non vedendolo tornare si è rivolta ai carabinieri e sono scattate le ricerche, tuttora in corso in località Ronta.

I Vigili del fuoco hanno attivato immediatamente la squadra di terra che ha fatto una ricognizione sulla zona dove è presente il bosco che risulta molto impervio per la forte pendenza. Sul posto è stata inviata l'unità di comando locale, con il personale specializzato in ricerca, per la pianificazione e la gestione delle squadre di ricerca, ed in funzionario per il coordinamento. 

Attivati fin da subito anche il nucleo cinofili e i nuclei Dedalo e Sapr. La zona è stata sorvolata con un drone dotato di termocamera e presto alle ricerche si unirà anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Sul posto operano anche carabinieri e personale volontario del soccorso alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dati del bollettino regionale emesso a cadenza settimanale: in Toscana nessun nuovo decesso, ma aumentano i ricoveri anche in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità